Come usare al meglio le spille per arricchire il proprio look

Le spille (come quelle di Professional Pins) sono un oggetto capace di arricchire il look di una persona in maniera originale ed unica nel proprio genere. Tuttavia, al di fuori del loro classico utilizzo che prevede l’inserimento sulle giacche oppure sui soprabiti, le spille possono essere prese in considerazione per ottenere risultati altrettanto appaganti.

Rimarcando come in commercio siano presenti diverse tipologie di spille che peraltro si differenziano per dimensione e per stile, è possibile utilizzarle anche per ricreare degli oggetti molto utili e al tempo stesso gradevoli dal punto di vista estetico.

Un possibile utilizzo alternativo delle spille potrebbe essere quello di ricreare un originale fermacapelli. Per questo genere di oggetto bisognerà scegliere esclusivamente delle spille con dimensioni di 25 millimetri. Il passo successivo sarà quello di incollare le spille alla punta della molletta per capelli che si vuole impreziosire.

Naturalmente si possono utilizzare tranquillamente le spille già presenti in casa cercando anche un abbinamento tra le tonalità della molletta e le stesse spille. In alternativa, si possono anche usare le spille per rendere un bracciale ancora più alternativo. In questo caso, il gioco è piuttosto semplice, ma al tempo stesso molto interessante giacché si possono inserire nel proprio braccialetto spille di vario genere per ricreare tonalità intriganti e giochi di forme.

Diversi modi per utilizzare le spille al di fuori della moda

Pochi probabilmente hanno pensato di utilizzare le spille per realizzare un bellissimo planning casalingo. Per ottenere questo oggetto, che potrebbe rivelarsi molto utile per poter annotare qualsiasi genere di cosa come ad esempio gli appuntamenti quotidiani magari la spesa da effettuare al supermercato, è necessario innanzitutto dotarsi di una teglia da forno possibilmente in metallo.

Inoltre si deve acquistare presso un classico ferramenta della vernice spray idonea per questo genere di cose in maniera tale da poter colorare e decorare il risultato finale. Inoltre, si necessita di gessetti classici da lavagna oppure dei pennarelli senza dimenticare anche dei magneti secondo il proprio gusto.

Unendo tutti questi oggetti, si può ottenere un tabellone dalle dimensioni variabili da utilizzare per scrivere e rimarcare qualsiasi genere di concetto. Con le spille si può anche realizzare un bellissimo collage oppure delle cornici attaccando le spille un po’ secondo quello che è il proprio gusto per ottenere un’idea molto originale anche per arricchire il design di un appartamento oppure di un luogo di lavoro. Infine, anche per stimolare le capacità competitive dei propri figli, si può pensare di utilizzare le spille per creare un filo in cui inserire tutti i riconoscimenti conseguiti sia in ambito scolastico che sportivo.

I tanti utilizzi delle spille

La spilla è un accessorio molto amato, capace di realizzare qualsiasi genere di look permettendo originalità e un tocco personale indiscutibile. Tuttavia, per poter ottenere dei risultati apprezzabili, è necessario rispettare alcune semplici regole.

In particolare, per avere un outfit sobrio e semplice, è assolutamente sconsigliato il contemporaneo utilizzo delle spille in abbinamento con altri accessori come ad esempio le cinture, gli orecchini, i bracciali.

Questa è una regola non scritta, ma essenziale per tantissime tipologie di settore: il troppo stroppia. Inoltre, la spilla va inserita in punti specifici e strategici che sono capaci di enfatizzare la bellezza dei propri lineamenti oppure un particolare abbigliamento.

Nello specifico, meglio utilizzare la spilla su un foulard piuttosto che inserirla sulla giacca oppure sul soprabito. In alternativa, la si può anche inserire sul maglione nella zona vicino al collo oppure sul risvoltino delle camicie. In questo modo potrete apprezzare un look davvero coinvolgente che si dimostrerà al tempo stesso originale, ma semplice.

Occhio anche allo stile delle spille che spesso può andare in contrasto con le tonalità dei capi di abbigliamento che si indossano, per cui meglio adottare spille con linee semplici su maglioni dal colore nero. Magari si potrebbe preferire l’argento al color oro, mentre nel caso di spille con tanti colori è sempre opportuno evitare capi di abbigliamento a righe, a pois e più in generale con più colori.

I commenti sono chiusi.