La meta ideale per le vacanze al mare: la Sardegna

La Sardegna è senza dubbio una delle mete più ambite da chi desidera passare le proprie vacanza estive al mare. D’altronde il mare di questa fantastica isola non necessita di presentazioni. Soltanto vedere una foto delle tante spiagge sarde e dei paesaggi intorno fa venire voglia di partire.

Per godersi al meglio una vacanza al mare in Sardegna occorre innanzitutto scegliere un hotel o un resort sul mare. In questo modo, si avrà un posizione privilegiata per godersi le fantastiche acque trasparenti, la sabbia dorata, le calette e le insenature che questo paesaggio paradisiaco offre ai turisti. Vacanza al mare in Sardegna non vuol dire, però, soltanto spiagge. Infatti, quest’isola conquista anche per i servizi che può offrire e per le tante occasioni di avventura e divertimento che si possono vivere.

Le escursioni in gommone nel mare della Sardegna

Quando si è in vacanza in Sardegna non c’è niente di meglio di una giornata di sano relax a bordo in un gommone, lasciandosi cullare dalle onde del fantastico mare della Sardegna.

A bordo di un gommone è possibile avventurarsi ed esplorare le coste più belle dell’isola, tra le calette e le spiagge più famose.

Visita le isole del Parco Nazionale di La Maddalena. Il noleggio gommoni Rental Boat Cala Mangiavolpe permette a tutti i clienti di noleggiare in totale sicurezza un gommone senza avere esperienza. Possibilità di avere un conducente a completa disposizione.

Nel caso si scelga il conducente a bordo si avrà la possibilità di essere guidati lungo tutto l’arco della giornata per scoprire ogni segreto e informazione legati a quella zona.

Una giornata in gommone in Sardegna è ideale da passare insieme alla famiglia o agli amici. È l’occasione giusta per poter vivere momenti di relax e divertimento nelle acque cristalline dell’isola e sotto il caldo estivo. Questa esperienza è adatta anche ai più piccoli.

Le spiagge della Sardegna

Sicuramente il protagonista di una vacanza in Sardegna è il mare. Qualsiasi sia la propria esigenza sarà possibile trovare la spiaggia adatta. Infatti, l’isola è ricca di posti adatti sia a vacanze al mare tra amici, in famiglia o in coppia.

In Sardegna è possibile vivere esperienze indimenticabili in ambienti incontaminati come a Poetto o tra le dune di sabbia della Costa Verde.

Il fascino delle spiagge della Sardegna continua poi con i Giunco con le sue caratteristiche spiagge rosa dovute all’erosione salina. Sabbia finissima e fondali molto bassi sono le caratteristiche principali della Cala D’Ambra e di La Cinta.

La famosa Costa Smeralda è una tappa obbligata per chi cerca la nota spiaggia in cui passano le vacanze moltissimi personaggi famosi del mondo televisivo e non solo.

Cosa fare di giorno in Sardegna

Chi visita per la prima volta l’isola sarda e non vuole perdersi le più importanti attrazioni, oltre al mare e alle spiagge, il modo migliore è affidarsi a uno dei tanti pacchetti disponibili nelle agenzie o online.

Affiancarsi a una guida consente di poter avere la certezza di visitare i luoghi più importanti come, ad esempio, il noto Duomo di Cagliari. Inoltre, tappe obbligatorie sono la miniera di Serbariuo e la grotta di Nettuno che si trova ad Alghero, famosa anche per il mercato del pesce. La Sardegna è un’isola che riserva, quindi, continue sorprese e che non consente di annoiarsi.

La vita notturna in Sardegna durante le vacanze

Oltre alle bellezze naturali e alle spiagge dorate, la Sardegna offre ai turisti anche una fantastica vita notturna. Sono tanti, infatti, i locali che consentono di passare serate divertendosi a ballare fino all’alba. Invece, chi ama delle serate più tranquille può approfittare dei tantissimi ristoranti sulla spiaggia per una cena deliziosa o in locali che offrono musica dal vivo.

Il migliore periodo per visitare la Sardegna

I mesi migliori per visitare la Sardegna è tra maggio e ottobre. È il periodo in cui le temperature consentono di divertirsi al mare e permettono di viaggiare anche nell’entroterra per poter visitare tutte le bellezze che l’isola offre. Data la grande affluenza di turisti, è consigliato prenotare in anticipo.

I commenti sono chiusi.