Scopri i tesori del Cilento per la tua vacanza al mare

Se hai sentito parlare dai tuoi amici di memorabili vacanze nel Cilento, sicuramente sarai tentato di trascorrere un periodo in una terra ricca di storia e risorse naturali, dal mare cristallino e dalla panoramica indimenticabile.
Il Cilento è un’area dalle radici antichissime, addirittura nella Preistoria; oltre a tradizione e cultura, il mare rappresenta uno dei tesori più apprezzati in tutto il mondo, grazie alla sua trasparenza e alle grotte suggestive.
Se vuoi trascorrere le tue prossime vacanze nel Cilento sul mare, è arrivato il momento di scoprire di più su un luogo ospitale, magico e ricco di risorse naturali e strutture ricettive di alto livello, che renderanno il tuo soggiorno unico e indimenticabile.

I tesori del Cilento per la tua vacanza: alcune tappe immancabili

I tesori del Cilento comprendono lo splendido Parco Nazionale, dichiarato nel 1997 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ma anche borghi suggestivi, spiagge con grotte naturali che non troverai in nessun altro luogo e un mare che non riuscirai a dimenticare.

Il Cilento è un’area relativamente ristretta ma che comprende tutto ciò che puoi desiderare, dagli scavi archeologici di Paestum al borgo di Castellabate, passando per Camerota, Palinuro e San Nicola a Mare.
Le spiagge dalla sabbia bianca e finissima sono famose in tutto il mondo, tanto che ogni anno milioni di turisti scelgono di trascorrere le vacanze a San Nicola a mare, un luogo magico e che infonde relax, restituisce un contatto con la natura e include alberghi e villaggi di altissima qualità.
Per un soggiorno di una settimana o qualche giorno, le bellezze del Cilento che ti consigliamo di non perdere sono:

  • Castellabate, un borgo antichissimo e delizioso, compreso trai borghi più belli del nostro Paese;
  • il celeberrimo sito archeologico di Paestum, in cui troverai gli antichi templi della Magna Graecia, se il tuo desiderio è quello di un magico viaggio nella storia;
  • San Nicola a mare, Camerota e Palinuro, che regalano paesaggi marini stupendi, delicatissima sabbia bianca e mare da sogno, cristallino e dai mille colori, ma soprattutto grotte naturali suggestive.

Il Cilento è una terra che ti potrà offrire tutto quello che stai cercando, con la possibilità di soggiornare in un strutture alberghiere di prim’ordine.
Tra queste, troverai il nostro villaggio vicino ad Agnone nel Cilento e che ti permetterà di staccare completamente la spina, godere delle bellezze del luogo con il servizio di uno staff attento, cordiale e attento alle tue esigenze.

L’importanza di un soggiorno di qualità nel Cilento

Quando progetti la tua vacanza al mare nel Cilento, il primo elemento a cui pensi è rappresentato dalle attrattive del posto, ma un soggiorno a cinque stelle presuppone anche la scelta di un albergo o villaggio con caratteristiche uniche e di elevata qualità.
Il nostro villaggio propone una location da sogno, con camere dagli arredi raffinati e con affaccio diretto sulla spiaggia privata.
Svegliarsi al mattino e ammirare la bellezza del mare e raggiungerlo direttamente con pochi passi, è un privilegio di cui potrai godere visitando il nostro villaggio, un Paradiso nel Paradiso.
Potrai godere di esperienze indimenticabili, come la degustazione di vini del territorio, l’assaggio di piatti locali e la scoperta delle zone naturali del Cilento, grazie ai consigli del nostro staff, che saprà indicarti i luoghi più magici da visitare, oltre quelli conosciuti.
Ti innamorerai del mare cilentano, vorrai scoprire sempre di più ogni giorno, assaporando ogni momento e con il desiderio di tornare l’anno successivo, grazie alle esperienze sensoriali che solo un territorio così ricco sa offrire.
Scoprire le bellezze del Cilento per la tua vacanza e soggiornare nel nostro villaggio sarà un autentico viaggio nel viaggio, da ricordare con piacere e da ripetere ogni volta che ti è possibile.

I commenti sono chiusi.